lunedì, ottobre 1

Office 2008 for Mac

Mi piange il cuore a presentare come primo software Office, che è da sempre il cavallo di battaglia di Microsoft (BUUUUUUUUUUU!!!!!!!), ma questa è la novità e quindi è giusto parlare di questo ottimo software che secondo il mio modestissimo parere è il MIGLIORE della categoria!!!

- sarà che dopo Safari, il software che uso di più per l'università è Word
- sarà che da lunga data sono un grande estimatore di Power Point: infatti come ogni ragazzino che nel lontano 1996 ha fatto i suoi primi passi nel mondo dell'informatica usando un Macintosh Performa --> quindi senza giochini (nooooooo... inizialmente ho scritto machintosh), mi sono dovuto adattare... disegni con Works, presentazioni... naturalmente la terra promessa: INTERNET!!!!

-- c'è da dire comunque che già Office 2004 era un gran bel software!!! 

1) sicuramente a mio avviso nettamente migliore di NeoOffice (Open Office)....quindi questa evoluzione sarà sicuramente fantastica (intendiamoci... per quel che può essere fantastico e innovativo un foglio bianco su cui scrivere battendo lettere su una tastiera), per lo meno sarà sicuramento molto più inserita nel contesto dei nuovi Mac-Intel (cioè senza emulazione!!!!)

2) secondo me (ma può darsi che sia solo abitudine, anche se non credo) è migliore anche di iWork 08
- Word  è nettamente migliore di Pages
- forse forse il solo  Keynote supera Power Point (naturalmente nella grafica la Apple è nettamente superiore a Microsoft e questo si riflette in Keynote)
- Numbers che è l'equivalente di Excel non lo posso giudicare, perchè non l'ho ancora visto in azione

Quindi guardatevi questa presentazione direttamente dall'Apple Expo 2007:






(ah..già...ringrazio MacBlog perchè è dal suo blog che ho appreso l'esistenza di questo filmatino su YouTube)

Altri link: QUI

Nessun commento: